Skip to main content

Cerchi un partner per vendere online?

Realizziamo e gestiamo eCommerce di successo

Il tuo brand merita tecnologie e strategie vincenti di web marketing.

carrello che rappresenta servizio ecommerce colore verde

Sempre “focused” su vendite, dati e ROI

Siamo “performance focused”: ogni elemento dei nostri eCommerce è progettato per agevolare il consumatore nella fase di ricerca, consultazione, acquisto, fidelizzazione e upselling.

Realizziamo eCommerce dal design unico e accattivante, ma – soprattutto – li ottimizziamo affinché vendano tanto, al migliore ROI possibile.

eShop per tutti i settori

Realizziamo eCommerce per tutti i settori economici, B2C o B2B. Abbiamo un’esperienza comprovata in fashion, estetica, HoReCa e altri ambiti.

Siamo “Stelle dell’eCommerce”

Gestiamo negozi online che hanno ricevuto il riconoscimento di Corriere della Sera e Statista. È il caso di Blowhammer, brand di abbigliamento streetwear che, anche grazie alle nostre strategie di performance marketing, è annoverato da tre anni tra le “Stelle dell’eCommerce”.

Filter

Sviluppo e gestione dell’eCommerce

Realizziamo eShop, scegliendo le tecnologie migliori e più idonee a settore e progetto del brand. Curiamo ogni aspetto affinché l’eCommerce sia ottimizzato per la vendita, acquisisca dati nel rispetto delle normative GDPR e DSA e possa dunque promuovere strategie di automation e remarketing.

In particolare, ogni nostro eCommerce sarà:

  • veloce, perché scegliamo i server migliori e ottimizziamo le performance tecniche;
  • stabile e accattivante, perché sviluppiamo i siti usando i CMS più idonei al singolo progetto (tra cui Shopify e WooCommerce);
  • facile e intuitivo, perché applichiamo i princìpi di UI e UX e verifichiamo periodicamente il percorso di navigazione attraverso analytics e mappe di calore;
  • sincronizzato al magazzino attraverso l’integrazione eCommerce-CMS;
  • pronto per la vendita via social, marketplace e motori di ricerca, grazie alla gestione dei feed prodotto, alla sincronizzazione cataloghi-listini e al tracciamento degli utenti.

Servizi associati al performance marketing

Sappiamo esattamente come sviluppare un sito affinché venda, perché siamo impegnati quotidianamente nella gestione di ecosistemi complessi di eCommerce internazionali. Curiamo direttamente i principali servizi di web marketing, tra cui:

Multichannel marketing

Diamo massima visibilità e accessibilità ai prodotti, anche attraverso la pubblicazione, ottimizzazione e sponsorizzazione sui marketplace, come Amazon e Alibaba.

grafica che immagina l'acquisto su marketplace

Automation marketing

Utilizziamo tutta la forza dell’automazione e dell’AI per segmentare il pubblico e renderlo destinatario di specifiche campagne di email marketing e Lead Nurturing.

grafica rappresentate data center, ai, social, mail e altro per il marketing

Advertising

L’esperienza e la mole dei budget che gestiamo quotidianamente ci hanno reso partner ufficiali di Meta, Google e TikTok.

grafica che rappresenta l'acquisto online in generale

SEO

Curiamo tutti gli aspetti dell’ottimizzazione degli eCommerce, dall’on-site all’off-site, per posizionare sui motori di ricerca brand, categorie e schede prodotto.

google instant per rappresentare la SEO

Content e Social Media Marketing

Produciamo contenuti persuasivi grazie al nostro team di visual designer, videomaker, social media manager e copywriter.

Tecnologie e partner per i nostri eCommerce

Sviluppo e web design del sito sono realizzati grazie al supporto tecnologico dei nostri partner ufficiali, come WordPress e Shopify. La parte di performance e gestione dell'eCommerce è potenziata dalla collaborazione con i big dell'adv (Meta, Google, TikTok) e dell'automation marketing (Active Campaign, Klaviyo).

Il nostro metodo per realizzare e gestire eCommerce performanti

Abbiamo sviluppato un approccio strategico basato su un metodo ciclico, convalidato e adattivo. Alle attività di sviluppo del sito web e del marketing operativo uniamo il monitoraggio costante per ottimizzare il tuo ritorno sull’investimento.

Domande frequenti

Ci sono limiti sul numero di prodotti?

Nessun limite. In base al progetto e al catalogo, studiamo la soluzione tecnica migliore per garantire che il sito sia altamente performante. Possiamo decidere insieme di utilizzare un CMS piuttosto che un altro, ma, in ogni caso, non ci sono limiti al numero di prodotti e alla frequenza di aggiornamento del catalogo.

Quanto costa un eCommerce?

Il costo di un eCommerce varia da progetto a progetto, ma è importante capire che il suo sviluppo non rappresenta la spesa principale. Creato l’eShop, bisogna portarvi un pubblico targettizzato e “caldo”, pronto all’acquisto. Le operazioni di marketing vanno dunque messe a budget e rappresentano la voce di spesa principale.

Accettiamo solo progetti in cui crediamo veramente e, per questo motivo, siamo disposti a concordare pagamenti in revenue.

A chi appartiene il sito, una volta sviluppato e pubblicato?

La proprietà del sito è sempre del partner.

Chi determina la digital strategy?

La digital strategy è redatta dal nostro team, ma viene applicata solo dopo approvazione del partner. Il percorso che porta alla definizione della strategia è puntellato di confronti, nonché di analisi dei dati (del partner e del mercato). Sfruttiamo la capacità di adattamento veloce della strategia, in modo tale da poter performare al meglio, per massimizzare il ROAS del partner.

Esistono finanziamenti per avviare eCommerce?

Periodicamente sono approvati finanziamenti per le aziende che digitalizzano i propri processi, incluso il commercio online. Si tratta di agevolazioni promosse direttamente dal Mef e/o gestite da Regioni o singole Camere di Commercio. Tuttavia, considerate le spese necessarie per mettere su un progetto vincente, suggeriamo di attuare sempre strategie oculate, che prescindano dalla presenza o meno di finanziamenti.

Quali sono i requisiti per un eCommerce?

I requisiti legali dipendono dal paese. In Italia, ad esempio, oltre ad adempiere a tutti gli obblighi in materia di protezione dati personali (GDPR) e diritti del consumatore (es. il diritto di recesso), vige l’obbligo di aprire una partita IVA dedicata, iscriversi alla Camera di Commercio, presentare la SCIA, attivare PEC e, ovviamente, emettere la fattura elettronica.

Quale CMS usare?

Se l’eCommerce va creato ex novo, il reparto di developer suggerirà la piattaforma software più idonea al progetto. Se invece l’azienda partner già commercia online, valutata la compatibilità della struttura tecnica esistente con gli obiettivi del brand, possiamo lavorare con qualsiasi CMS.

Iniziamo oggi a scalare il tuo business

Parlaci del tuo progetto compilando il form: valuteremo le soluzioni più adatte per te e ti risponderemo nel minor tempo possibile