Skip to main content

Vuoi vendere di più su Amazon&C.?

Presenza strategica sui Marketplace

Ottimizza la tua strategia sui grandi mercati online per acquisire visibilità e vendere di più

Mostra i tuoi prodotti ovunque nel mondo

La presenza su marketplace come Amazon presenta tanti vantaggi, ma occorre fare attenzione: ogni piattaforma ha le sue regole e, soprattutto, le sue revenue.

I marketplace permettono di vendere ovunque e di acquisire visibilità immediata, a patto di essere affiancati dal digital partner giusto, capace di programmare campagne sponsorizzate al minor CTR possibile.

Per ogni settore

Quando si parla di marketplace, spesso si pensa ad Amazon, che è diventata la piattaforma che conosciamo oggi, capace di vendere tutto, ovunque.

Oltre ai prodotti di massa, tuttavia, esistono marketplace ottimizzati per settori specifici come il lusso, per trasferimenti B2B (come Alibaba), per i social (Facebook Marketplace), per il dettaglio, l’ingrosso o interessanti solo su scala locale. Ognuno di questi marketplace ha le sue regole e le sue piattaforme per advertiser.

Servizi per strategie Marketplace

La vendita dei propri prodotti sui marketplace è sempre un momento cruciale. Se già vendi attraverso il tuo eCommerce, devi bilanciare la strategia con la politica di prezzi e di distribuzione del tuo sito. Se invece vendi solo attraverso marketplace, sei libero di muovere tutte le variabili a disposizione. In ogni caso, ti possiamo assistere per:

Analisi strategica sul prodotto

L’obiettivo di questa analisi è capire quali sono costi e conseguenti margini su ogni vendita. In questo modo il team può fissare i limiti dei costi di conversione e assicurare il migliore ROI possibile.

Setup della piattaforma prescelta

Bisogna differenziare ogni operatività, poiché Amazon, Alibaba, Shopify o altri seguono regole e usano strumenti diversi gli uni dagli altri.

Creazione schede prodotto

I prodotti vanno mostrati e descritti, attraverso il caricamento dei cataloghi, la sincronizzazione con i gestionali e la gestione dell’inventario.

Paid advertising in piattaforma

Con relativa ricerca di parole chiave, campagne display sulla base degli interessi dell’utenza e remarketing, da monitorare in tempo reale.

Ricerchiamo parole chiave, impostiamo campagne display e remarketing in base agli interessi, monitoriamo in tempo reale.

I nostri partner per la gestione dei marketplace

Usiamo tutte le principali piattaforme di advertising e tool di analisi dati. Siamo, in particolare, partner di Meta, Google, TikTok, Active Campanig, Klaviyo e altri big del digital.

Il nostro metodo

Abbiamo sviluppato un approccio strategico basato su un metodo ciclico, convalidato e adattivo. Alle attività di sviluppo del marketing operativo uniamo il monitoraggio costante per ottimizzare le tue campagne e il ritorno sull’investimento.

Domande frequenti

Quanto costa il servizio?

Dipende dal progetto, ma curiamo solo la comunicazione di campagne nelle quali crediamo fermamente e per le quali siamo disposti a promuovere un metodo collaborativo in revenue share.

Come misurate il successo delle vostre campagne?

Condividiamo con il partner KPI misurabili che terremo in considerazione per valutare il successo del nostro lavoro. Ogni progetto implica la valutazione di KPI diverse.

Qual è il vostro rapporto con i clienti?

Il partner collabora attivamente con l’agenzia, sin dalla prima fase di strategia. Conosce le creatività utilizzate per le campagne sponsorizzate e le KPI. Periodicamente riceve i report e ha un account di riferimento, che lo relazionerà su risultati e proposte.

Come interagite con i team interni alle aziende?

Collaboriamo proficuamente con i reparti marketing delle aziende partner, condividendo informazioni, strategie e risorse creative.

Quali sono le vostre capacità di reporting e analisi dei dati?

Stiliamo report dettagliati che condividiamo periodicamente con i nostri partner, secondo necessità.

Remarketing, retargeting e uso dei dati degli utenti sono legali?

Sì, perché, come i nostri partner, rispettiamo le regole nazionali e internazionali relative a privacy, protocolli di sicurezza e gestione dei cookie.

Iniziamo oggi a scalare il tuo business

Parlaci del tuo progetto compilando il form: valuteremo le soluzioni più adatte per te e ti risponderemo nel minor tempo possibile