Skip to main content

Vuoi vendere di più ai tuoi clienti?

Personalizza l’offerta con l’automation marketing

Migliora la gestione del ciclo di vita del cliente, dall’awareness alla retention

Più interazioni e vendite; meno costi di gestione

Spesso le aziende si accontentano di realizzare una singola vendita a un consumatore che, in realtà, potrebbe essere disposto ad acquistare molto di più. Ciò accade perché il costo di gestione tradizionale di un cliente può essere molto elevato.

L’automation marketing risolve queste criticità. Anche grazie al supporto dell’AI, le automazioni creano nuovi punti di contatto con l’utenza e aumentano in questo modo il valore del ciclo di vita del cliente (CLTV).

La soluzione trasversale a ogni progetto

L’automation marketing presenta vantaggi in ogni settore economico del partner e all’interno di qualsiasi servizio di comunicazione. Ogni nostra strategia prevede automazioni, ma – su tutti – un caso è stato particolarmente sfidante:

Focus – Il caso Alfonsino

Il caso Alfonsino è interessante perché, a differenza di altri partner che hanno richiesto un intervento esteso a più servizi, questo si è concentrato esclusivamente sull’email automation marketing. Nella fattispecie, abbiamo segmentato centinaia di migliaia di utenti, creato 20 flussi in ogni fase di acquisto, ridotto il costo di acquisizione e migliorato il Conversion Rate.

Filter

Più servizi, più touchpoint con i clienti

L’automation interessa email, social, onsite e motori di ricerca. Ogni luogo digitale può essere punto di incontro con il potenziale cliente, a cui mostrare un messaggio o un’offerta personalizzata. Per questo motivo, le nostre digital strategy possono comprendere:

Campagne di email automation

grazie a cui automatizzare l’inoltro di email con messaggi personalizzati per data, pagine visitate, abbandono del carrello o altre forme di lead nurturing.

Campagne personalizzate sui social e sui motori di ricerca

spesso finalizzate a remarketing e retargeting. Si tratta in generale di campagne automatizzate rivolte a segmenti di pubblico che hanno compiuto determinate interazioni sul sito o sugli stessi profili social.

Chatbot

per rispondere in maniera automatizzata a visitatori del sito web o a clienti che interagiscono attraverso le piattaforme di messaggistica.

Inoltro automatizzato dei sondaggi

per richieste di feedback a utenti che hanno interagito in determinati momenti chiave dell’esperienza del cliente.

Tecnologie e partner per l’automation marketing

Usiamo tutte le principali piattaforme utili alla segmentazione del pubblico e all’inoltro automatizzato di email e contenuti sponsorizzati. In particolare, siamo partner di Meta, Google, TikTok, Active Campanig, Klaviyo e altri big del digital.

Sfruttiamo i dati per connettere le persone giuste al tuo business

Abbiamo sviluppato un approccio strategico basato su un metodo ciclico, convalidato e adattivo. Alle attività di marketing operativo uniamo il monitoraggio costante per ottimizzare il tuo ritorno sull’investimento.

Domande frequenti

Quanto costa il servizio?

Dipende dal progetto, ma curiamo solo la comunicazione di campagne nelle quali crediamo fermamente e per le quali siamo disposti a promuovere un metodo collaborativo in revenue share.

Come misurate il successo delle vostre campagne?

Condividiamo con il partner KPI misurabili che terremo in considerazione per valutare il successo del nostro lavoro. Ogni progetto implica la valutazione di KPI diverse.

Qual è il vostro rapporto con i clienti?

Il partner collabora attivamente con l’agenzia, sin dalla prima fase di strategia. Conosce le creatività utilizzate per le campagne sponsorizzate e le KPI. Periodicamente riceve i report e ha un account di riferimento, che lo relazionerà su risultati e proposte.

Come interagite con i team interni alle aziende?

Collaboriamo proficuamente con i reparti marketing delle aziende partner, condividendo informazioni, strategie e risorse creative.

Quali sono le vostre capacità di reporting e analisi dei dati?

Stiliamo report dettagliati che condividiamo periodicamente con i nostri partner, secondo necessità.

Remarketing, retargeting e uso dei dati degli utenti sono legali?

Sì, perché, come i nostri partner, rispettiamo le regole nazionali e internazionali relative a privacy, protocolli di sicurezza e gestione dei cookie.

Iniziamo oggi a scalare il tuo business

Parlaci del tuo progetto compilando il form: valuteremo le soluzioni più adatte per te e ti risponderemo nel minor tempo possibile